immagine6modificata
Fatima MT Paciotti
Life coach
​Evolution coach

Puoi trovarmi al numero #1549 del Registro dei Coach Riconosciuti APICA
www.apica-coach.it/coach-riconosciuti/

 

 

image-686

Coach  
Fatima

 

 

 

FATIMA1

LIFE COACH

image-549

EVOLUTION COACH

Mi chiamo Fatima Maria Teresa Paciotti e sono Life Coach ed Evolution Coach. Sono italiana, felice e orgogliosa di esserlo. Come si può vedere dalla mia foto indosso un velo in quanto per scelta sono musulmana dal 2005, dopo una lunga ricerca durata quasi 14 anni. Sono nata e cresciuta in una famiglia cattolica e come catechista ho condotto alla prima comunione e alla cresima decine di bimbi e bimbe. Poi, sempre molto attenta alla mia spiritualità, sentivo il bisogno di cercare ancora qualcosa, di trovare nuove risposte a sempre nuove domande, così ho iniziato un “viaggio” fra le religioni, le filosofie di vita, i gruppi per la crescita e lo sviluppo armonico dell’uomo, gruppi per l’evoluzione personale, scuole di quarta via di Gurdjieff, studio dell’Enneagramma, lunghi percorsi guidati da vari insegnanti sul “percorso del sé”. Ho frequentato molti seminari e numerosi corsi, ho letto centinaia – e non esagero – svariate centinaia di libri, divorandoli. Dopo ben quattordici anni di ricerca, dunque, sono giunta a conoscere l’islam, dove senza sacerdoti o intermediari, si vive nel rapporto unico Creatore-creatura. Dio ci dice, nel Corano, che se Lui avesse voluto ci avrebbe creati tutti musulmani, ma che invece siamo diversi e dobbiamo pensare a gareggiare in opere buone, a prescindere dalla religione di appartenenza.
Fin da ragazza ho scoperto di avere una propensione all’ascolto, per questo lavoro sia con uomini sia con donne, qualunque religione, credo, filosofia di vita essi seguano. Mi sono diplomata presso la Gestalt Coaching Academy e sono coach accreditato presso 

l'Associazione Professionale Italia Coach e Arte – APICA, ma continuo a studiare e a formarmi senza sosta.  Sono una Life Coach: aiuto le persone a conoscere e valorizzare i propri talenti affinché possano vivere pienamente la propria vita, scoprendo e rivalutando la propria unicità, accettando ogni cosa di sé, perché pregi e difetti fanno parte di noi e ci differenziano da tutti gli altri.
Ho sempre detto che non voglio essere la "prima", ma voglio essere "Unica" e la mia unicità è data da  ciò che fa parte di me ed è quello che cerco di trasmettere ai miei "coachees". Mi occupo di tutto quello che riguardi la vita di una persona, per aiutarla ad affrontare ogni situazione “A partire da te stesso, a partire da oggi" ossia dal minuto successivo ad adesso, che è poi quello in cui inizia il futuro.

​Sono anche “Evolution coach”.
Ricercando da sempre la crescita personale e gli strumenti per lavorare su me stessa, amo accompagnare coloro che vogliono crescere, a cercare e trovare dentro di sé la Via, un pezzetto di strada alla volta.
Il mio compito è quello di “allenare” le persone a scopire come agire al meglio, ma senza pretendere troppo da sé e senza voler andare oltre le proprie forze. Non offro soluzioni pre-incartate ma accompagno ognuno, con i propri tempi e la propria velocità, attraverso percorsi personalizzati e creati ad hoc, sino ad arrivare ad un risultato. Individueremo e rimuoveremo passo dopo passo gli ostacoli che impediscono di vedere la possibilità di crescita personale  che spesso si cela dietro ogni situazione apparentemente difficoltosa e impareremo a cercare e trovare il potenziale in ogni cosa, che sia essa  un pregio o un difetto: quest’ultimo  dal momento in cui ci incontreremo in poi, sarà chiamato “chance di miglioramento”.
Ho lavorato su me stessa fino ad arrivare a comprendere la bellezza che possa assumere la vita nel momento in cui si segua una "dieta del pensiero": ci si accorge che tutto intorno a noi si trasforma in armonia con il nostro pensiero ripulito da orpelli e negatività, fino a che un nuovo "vicolo" fino ad allora nascosto sulla Via che stiamo percorrendo, si disvela ai nostri occhi...Recentemente sono venuta a conoscenza della "legge dell'attrazione" alla quale siamo tutti soggetti, in base alla quale "il pensiero crea la forma". Ho iniziato a sperimentarla su me stessa con risultati a volte eclatanti ,  ma conscia che solo con il tempo , con l'esercizio e l'incessante lavoro su di me potrò chiedere e ricevere qualunque cosa da Dio o, per chi non crede in Dio, dall'Universo. Amo trasmettere ai miei coachees che lo desiderino,  la mia esperienza e la mia conoscenza anche nel campo della legge di attrazione e su come il pensiero positivo possa operare dei veri e propri miracoli nella vita di tutti.
Ho sempre amato studiare e dare il meglio a chi si rivolge a me. Frequento una master class di PNL (Programmazione Neuro Linguistica e un corso di Reiki in quanto vorrei ricevere tutti e tre i livelli, a Dio Piacendo. Tutto questo è strumento per una crescita interiore e personale che mi
piace trasmettere a chi si rivolge a me perché desidera crescere come persona e/o evolversi spiritualmente.

diplomacoach2
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder